Universale, il data logger DL4W OpenSensor Low Power soddisfa tutte le esigenze di comunicazione dei siti isolati sulle reti idriche e delle acque reflue.
Attraverso la sua connessione seriale RS-485 offre apertura e compatibilità con tutte le apparecchiature Modbus-RTU (sensori, radar, misuratori di portata) presenti su queste reti.
Con DL4W OpenSensor LP è possibile alimentare a distanza 0V, 5V e12V (0,8W massimo), controllare fino a 8 apparecchiature e leggere 14 registri.
Inoltre, il data logger dispone di 2 DI per leggere gli indicatori dei contatori di distretto o di interconnessione, per gestire i contatori di tipo “bidirezionale” e per segnalare l’apertura del tombino. Il suo AI gli permette, tra l’altro, di alimentare e controllare un sensore di pressione in 4-20mA.
Questo modello Modbus aperto permette ai data logger DL4W OpenSensor di soddisfare le esigenze del monitoraggio delle reti di acqua potabile e di acque reflue.
Il modello Low Power può fornire una tensione di 0V compatibile con i misuratori di portata già alimentati dalla loro propria fonte, così come basse tensioni di 5V e 12V particolarmente adatte per l’alimentazione a distanza di sensori di pressione o di qualità, ed è utilizzato per la lettura a distanza di misuratori di portata o per il controllo di sensori di qualità:
Softools, il software di configurazione del data logger SOFREL, gestisce la configurazione delle apparecchiature Modbus collegate al data logger. Particolarmente facile da usare, bastano pochi clic per impostare i periodi di interrogazione, la gestione dei tempi di warm-up dei sensori e dei radar e la definizione dei registri Modbus.