LX SCADA è la nuova soluzione di supervisione LACROIX per il controllo e il monitoraggio delle reti di gestione remota per sistemi HVAC e dell’acqua, offrendo la potenza, la flessibilità e l’interoperabilità necessarie per creare un sistema di monitoraggio di successo. Ti consente di controllare i tuoi impianti con facilità, monitorare i tuoi dati di gestione remota in tempo reale e beneficiare della piena visibilità delle tue operazioni.

Grazie a LX Configurator, la rapida integrazione delle stazioni SOFREL è semplificata, facendoti risparmiare tempo prezioso. Inoltre, il supervisore è aperto anche alle apparecchiature di terze parti attraverso la gestione di numerosi protocolli, offrendo un’ampia compatibilità per la gestione semplificata della rete di telegestione dell’acqua.

La sua facilità d’uso lo rende uno strumento indispensabile per ottimizzare le operazioni e garantire un trattamento e una fornitura dell’acqua affidabili ed efficienti.

I punti di forza di LX SCADA

  • Configurazione e sfruttamento dei dati da qualsiasi browser Internet
  • Supporto per diversi protocolli di comunicazione, come OPC UA, WEB Services, MQTT, Modbus, IEC, DNP3
  • Atelier di configurazione LX Configurator per una facile gestione delle stazioni SOFREL
  • Utilizzo di LACROIX SmartTemplates per la modellazione automatizzata dell’intera infrastruttura
  • Creazione personalizzata di grafici sinottici con GraphWorX
  • Gestione degli allarmi con avvisi in tempo reale per il monitoraggio proattivo della rete

Scarica la documentazione SCADA LX

Funzionalità e strumenti all’avanguardia  per aiutarti a implementare un’applicazione SCADA completa

LX Configurator: crea istantaneamente le tue stazioni e infrastrutture SOFREL

La risorsa principale di LX SCADA è il suo strumento di configurazione, LX Configurator. Grazie a questo strumento eccezionalmente efficace, la creazione delle tue stazioni viene semplificata e ti consente di risparmiare tempo per la prima messa in servizio.

Il supervisore offre numerosi modelli grafici che rappresentano viste predefinite di infrastrutture standard come serbatoi, stazioni di sollevamento, stazioni di pompaggio, posti di distrettualizzazione, canali Venturi e molto altro. È possibile importare le informazioni dai dispositivi SOFREL e l’impianto viene così implementato in pochi clic.

Inoltre, LX Configurator consente di generare istantaneamente curve e dashboard associate all’infrastruttura, facilitando la supervisione delle vostre strutture.

 

ICONICS Workbench : Integrazione Avanzata ed Interoperabilità

Anche l’integrazione di prodotti di terze parti è al centro della nostra soluzione. Grazie a ICONICS Workbench, puoi facilmente creare apparecchiature di terze parti nella tua rete di gestione remota. LX SCADA supporta un’ampia gamma di protocolli di comunicazione, come OPC UA, MQTT, Webservices, Modbus, DNP3 e IEC104, in modo da poter collegare facilmente tutte le stazioni che supportano questi protocolli standard.

Grazie a LX SCADA, avrai una visione a 360° della tua rete idrica, qualunque sia la strumentazione impiegata, dandoti rapidamente il controllo totale delle tue strutture d’impianto.

 

 

ICONICS GraphWorx: creazione di sinottici personalizzati

SOFREL SmartTemplates non sono proprio quello che stai cercando? Usa l’atelier GraphWorX, con la sua libreria completa di grafica e oggetti animati, per creare i tuoi sinottici personalizzati. Questa potente soluzione offre la flessibilità di progettare sinottici passo-passo che si adattano perfettamente alle specificità delle infrastrutture, consentendo di personalizzare in modo ottimale il monitoraggio.

 

 

 

Utilizzare i dati sul campo in tempo reale

Con LX SCADA, è possibile accedere facilmente a dashboard preconfigurati per ogni installazione, tracciare curve e istogrammi in tempo reale, analizzare i dati da più stazioni ed esportare i dati stessi con facilità. Questo facile accesso ai dati consente di prendere decisioni consapevoli per riuscire ad ottimizzare le operazioni necessarie in impianto.

 

 

 

Cartografia dinamica

L’interfaccia di cartografia di LX SCADA individua tutti i dispositivi sulla rete idrica e visualizza i dati essenziali di ogni installazione. Colori specifici vengono utilizzati per identificare istantaneamente le apparecchiature con errori di comunicazione o per uno stato di allarme. Inoltre, l’interfaccia offre la possibilità di integrare un Geographic Information Systems (GIS), che consente di visualizzare le condotte di rete in modo trasparente e pratico.

 

 

 

 

LX SCADA è il risultato della straordinaria collaborazione tra ICONICS, produttore di soluzioni di monitoraggio di fama internazionale, ed i team di sviluppo LACROIX. Questa soluzione all’avanguardia sfrutta i progressi tecnologici della suite software GENESYS 64, combinati con la rinomata esperienza di LACROIX nei settori idrico e HVAC.