SOFREL LT-Radar è un dispositivo IoT ideale per la misurazione precisa e il monitoraggio continuo della portata nei collettori o delle tracimazioni nell’ambiente circostante.
Dotato di un’antenna GSM a elevate prestazioni robusta e a tenuta stagna (IP68), SOFREL LT-Radar risponde alle esigenze di equipaggiamento di piccoli siti di reti di acque reflue.
Autonomo grazie alla pila interna a lunga durata, il data logger LT-Radar è in grado di gestire e alimentare elettricamente un sensore radar FMR20 (Endress Hauser). È anche possibile utilizzare un’alimentazione esterna per permettere al radar di eseguire misurazioni continue e al data logger di trasmettere i dati (misure, calcoli delle portate, numero e durata delle tracimazioni, ecc.) in tempo reale verso i sistemi di gestione.
Semplice da implementare e dotato di connessione RJ45 per un collegamento Modbus con il radar, SOFREL LT-Radar acquisisce e trasmette regolarmente le informazioni di diagnostica (qualità del segnale, codici errore, ecc.) del radar. La calibrazione del sensore si esegue direttamente dal software SOFTOOLS tramite un’interfaccia grafica.
Grazie al protocollo Modbus è possibile accedere da remoto alle informazioni di stato e di diagnostica del sensore, semplificando notevolmente la manutenzione preventiva in loco.
SOFREL LT-Radar rappresenta una soluzione perfettamente ottimizzata per il telecontrollo e la gestione delle reti di acque reflue e pluviali:
Con 1 connessione RJ45 per interfacciarsi direttamente con un radar, 2 ingressi digitali (DI) per la segnalazione di eventi (apertura coperchio, eventi di sversamento, guasto sensore, ecc.) e 1 ingresso analogico (AI) opzionale (misurazione del livello). SOFREL LT è dotato di alcune funzioni che gli consentono di: