SOFREL NEO aiuta le Utility del servizio idrico e gli operatori ad affrontare le sfide quotidiane. Impermeabile (IP68), alimentato a batteria, robusto e molto facile da installare, questa soluzione è progettata per l’installazione in pozzetti sotterranei soggetti a fenomeni di allagamento e ad ambienti aggressivi.
Data logger disponibile solamente in paesi selezionati, contattateci per maggiori informazioni
SOFREL NEO beneficia delle tecnologie 4G M2M in modalità LTE-M & NB-IoT. Focalizzate sui requisiti della strumentazione IoT per l’acqua, queste tecnologie di comunicazione permettono un uso ottimale delle caratteristiche del SOFREL NEO.
Processando le funzioni dei data logger integrati, SOFREL NEO effettua un pre-calcolo degli indicatori di monitoraggio (volume, tracimazioni, …), registra i dati tramite un’archiviazione primaria e secondaria di ogni ingresso analogico, e fa la trasmissione con grande affidabilità.
SOFREL NEO monitora i livelli dell’acqua e i suoi volumi con campionamenti periodici, registra i dati, calcola le portate e trasmette verso gli SCADA tutti questi dati periodicamente o al rilevamento di eventi eccezionali.
La gamma SOFREL NEO è suddivisa in 2 campi di applicazioni principali: acqua potabile e acque reflue. In queste 2 parti, grazie a un software dedicato, SOFREL NEO permette di gestire usi specifici: