17 Luglio 2019
LACROIX Environment
Scopri le funzioni integrate nella soluzione SOFREL S4W per controllare, ottimizzare e proteggere i serbatoi d’acqua potabile.
Interamente dedicata al mercato idrico, SOFREL S4W ti offrirà un comfort e una sicurezza maggiori per la gestione a distanza delle infrastrutture idrauliche.
Potrai così gestire, direttamente dalla tua postazione di lavoro, tutti i siti della tua rete ed essere avvertito in diretta in caso di anomalia.
Per quanto concerne i serbatoi, S4W registra i dati del sensore del livello e controlla i volumi disponibili. Se il livello è troppo alto, S4W invia un allarme. Se il livello è troppo basso, S4W comunica, grazie alla sua funzione inter-siti, con la stazione remotadella stazione di pompaggio per alimentarla in acqua. Il pompaggio è allora eseguito sulla base del volume d’acqua restante nel serbatoio e durante le fasce di consumo di energia elettrica meno onerose.
Il contatore di distribuzione è oggetto di una telelettura permanente. I dati registrati, accompagnati da giorno e ora, sono poi trasmessi alla postazione centrale per il loro trattamento. Riepiloghi e bilanci sono archiviati sotto forma di curve e tabelle. Questo permette di comprendere il comportamento della rete per ottimizzarne il funzionamento.
I serbatoi sono siti particolarmente sensibili. S4W protegge gli accessi grazie alla sua funzione di gestione di badge RFID o badge virtuali su smartphone. Gli accessi sono così limitati al solo personale autorizzato e tutti gli interventi sono sistematicamente registrati. Oltre alla sicurezza fisica del sito, S4W e il suo ecosistema s’incaricano della sicurezza informatica della rete di telegestione, grazie alla loro funzione cybersicurezza integrata.